Controllo delle accise energetiche

Il servizio di consulenza che permette alle aziende di ottenere l’esenzione dal pagamento delle imposte sui prodotti energetici utilizzati nel processo produttivo.Vi sono numerose possibilità di ottenere agevolazioni o rimborsi dal pagamento delle accise.


Il servizio aiuta la tua azienda a recuperare le accise sull’utilizzo di prodotti energetici durante particolari processi produttivi. L’esenzione riguarda: Energia elettrica, Gas, Metano, Gasolio, GPL, Olio BTZ

L’esenzione dal pagamento delle imposte è stabilita dal D.L. 26/07 che, in ricezione della direttiva Europea n. 2003/96/CE, ha modificato il Testo Unico delle Accise.

Quando puoi beneficiare dell’esenzione:

  • Produzione di conglomerato bituminoso
  • Produzione calcestruzzo e cemento
  • Produzione e lavorazione di vetro
  • Produzione di calce e malte
  • Produzione di ceramiche per sanitari e rivestimenti
  • Processi metallurgici e mineralogici
  • Frantumazione e lavorazione inerti
  • Fabbricazione del vetro
  • Fabbricazione di tubi, condotti, profilati

Cosa facciamo per la tua azienda:

Studio di fattibilità gratuito

Effettuiamo uno studio di fattibilità preliminare per valutare le possibilità di ottenere l’esenzione e i risparmi effettivi. L’analisi è gratuita e senza impegno.

Gestione procedura di esenzione

Prepariamo e presentiamo la richiesta di esenzione presso le autorità di riferimento. Seguiamo l’intero iter della pratica e, in casi particolari, ti aiutiamo ad ottenere il rimborso delle accise indebitamente pagate fino a 24 mesi dalla richiesta.

Ricevi assistenza durante verifica Dogane

I nostri consulenti ti assistono durante i sopralluoghi dell’Agenzia delle Dogane sia in fase di istruttoria che nelle eventuali verifiche successive.

Esecuzione in tempi rapidi

I nostri consulenti ti assistono nella gestione dei numerosi adempimenti burocratici e ti aiutano ad ottenere le agevolazioni in tempi rapidi e certi.

Paghi solo dopo aver ottenuto l’esenzione

Il servizio di consulenza non prevede costi iniziali. Il nostro compenso ti viene addebitato solo dopo l’ottenimento dell’esenzione.

Assistenza tecnico/amministrativa personalizzata

Il nostro servizio di assistenza viene personalizzato in base alle tue specifiche esigenze aziendali.

Per saperne di più, compila il form di contatto:

    Termini e condizioni

    Contatto commerciale

    Open chat